• Subcribe to Our RSS Feed

Guida alla configurazione IMAP delle caselle @email.it su Posta di Windows 10

Segui questa guida passo passo per la configurazione della tua casella @email.it sul programma Posta di Windows 10.

Clicca qui per sapere come eseguire una nuova configurazione.
Clicca qui per indicazioni su come modificare una configurazione già esistente.

Come fare una nuova configurazione della tua casella di posta Email.it

  1. Se sei al primo utilizzo del programma, aprendolo troverai questa schermata. Clicca su Aggiungi account per procedere e vai direttamente al punto 4.

  2. Se hai già utilizzato l’account in precedenza, clicca sull’icona delle Impostazioni in basso a sinistra

  3. Dal menu che comparirà a destra clicca su Gestisci Account e poi su Aggiungi account, come indicato sotto.

  4. Scegli Altro Account dalla lista di tipologie di account configurabili.

  5. Compila i campi con i dati richiesti:
    – il tuo indirizzo di posta elettronica
    – Nome e cognome (o il nome che vuoi che venga visualizzato come mittente dai destinatari delle tue email)
    – la password della tua casella
    Clicca poi su Accedi.

  6. Una volta che il programma avrà convalidato i tuoi dati, clicca su Fatto per completare la configurazione e visualizzare la tua posta.


Come modificare una configurazione già esistente

Se hai già configurato la tua casella su Posta e desideri apportare modifiche al tuo account, come per esempio attivare o disattivare la protezione SSL, segui questa guida.
  1. Clicca con il tasto destro del mouse sull’account che desideri modificare e dal menu che comparirà seleziona Impostazioni Account.

  2. Clicca poi su Opzioni per la sincronizzazione del contenuto

  3. Successivamente clicca su Info del server della posta in arrivo e in uscita

  4. Seleziona le caselle accanto a Richiedi SSL per l’email in arrivo e/o Richiedi SSL per l’email in uscita.
    Con SSL abilitato per la posta in arrivo, modifica la porta del server in arrivo in 995, come indicato nell’immagine.
    Con SSL abilitato per la posta in uscita, modifica la porta del server in uscita in 465.
    Per salvare le modifiche apportate, clicca su Fatto.

  5. Dopo la modifica, probabilmente visualizzerai l’errore presente nell’immagine. Clicca su Correggi Account.

  6. Per correggere l’errore dovrai semplicemente reinserire la password della tua casella. Clicca su Salva per concludere.