• Subcribe to Our RSS Feed

Netscape 7



1. Clicca sul pulsante “Add account”

net7_xp_01

2. Seleziona la voce “Email account”

net7_xp_02

3. Inserire il nome che si desidera far comparire nel campo “Da:” delle e-mails e inserire l’indirizzo e-mail da configurare (es. username@email.it)

net7_xp_03

4. Selezionare il server per la posta in entrata (POP o IMAP) e a seconda della scelta digitare il pop (poppro.email.it) o l’imap (imappro.email.it) di email.it

net7_xp_04

5. Inserire lo username (incluso il suffisso @email.it)

net7_xp_05

6. Cliccare su Finish per completare la configurazione dell’account

net7_xp_06

7. Verificare che sia attiva l’autenticazione del server (altrimenti non è possibile inviare la posta). E’ semplice: basta entrare nel setting dell’account configurato (View settings for this account) e verificare che nella sezione Outgoing Server (SMTP) sia selezionata la casella “Use name and password”. Spuntare la voce “Always” sotto “Use Secure Connection” per abilitare la protezione SSL.

net7_xp_07


net7_xp_08


ATTENZIONE: Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G, occorre impostare la porta SMTP col valore 587 al posto del valore predefinito 25. Anche per gli utilizzatori di connessioni Alice talvolta può essere necessario impostare la porta SMTP col valore 587.


Ora la vostra casella email.it è pronta per essere utilizzata!



Suggerimenti:
Vuoi provare se la tua configurazione funziona correttamente? Un facile e veloce test per provare il tuo nuovo account consiste nell’autoinviarsi un messaggio di posta elettronica al proprio indirizzo di posta elettronica. Se ad esempio il nostro indirizzo è casella.configurata@email.it , invieremo un messaggio di posta al nostro indirizzo casella.configurata@email.it in modo tale da verificare in un unico invio sia la ricezione che l’invio.