• Subcribe to Our RSS Feed

Mail

1. Seleziona la voce “Mail” nel menù in alto, e quindi la sottovoce “Preferenze“. Clicca il pulsante “+” in basso a sinistra per iniziare la creazione del nuovo account di posta.

mail_1

mail_2

2. Digita il nome che verrà visualizzato dai destinatari delle tue email, l’indirizzo email completo di dominio (es. username@email.it) e la password assegnata a tale casella.

Premi “Continua“.

2

3. Inserisci i parametri relativi al Server di posta in entrata.

Se alla voce “Tipo Account” scegli IMAP il server di posta in entrata sarà: imappro.email.it

Se invece, alla voce “Tipo Account” scegli POP3 il server di posta in entrata sarà: poppro.email.it

In entrambi i casi, digita poi il nome completo della casella (es. username@email.it) e la relativa password. Premi Continua

3

4. Nella scheda “Server di posta in uscita” digita smtp.email.it.
Spunta le voci “Utilizza solo questo server” e “Usa autenticazione“.
Digita alle voci “Nome utente” e “Password” l’indirizzo email completo (es. username@email.it) e la relativa password.
Premi “Continua“.

4

5. Viene mostrato il riepilogo della configurazione. Spuntare la voce “Connetti Account” e premere il pulsante “Crea“.

5

6. Ora l’account è creato, ma occorre ancora modificare qualche impostazione per il corretto funzionamento. Selezionando l’account si può accedere alla scheda “Informazioni account“. Qui puoi assegnare alla casella una Descrizione personalizzata per riconoscere subito l’account (es. puoi chiamarla username@email.it).

6

7. Se, per qualsiasi motivo, durante la configurazione dovesse essere necessario modificare il server SMTP, basta entrare nella scheda “Informazioni Account“, cliccare sulla voce “Server posta in uscita (SMTP)” e selezionare l’opzione “Modifica elenco del server SMTP…“.

7

8. Si apre una finestra in cui è possibile digitare il Nome Server corretto.

8

9. Cliccando sul pulsante “Avanzate” sarà possibile impostare anche le porte, l’autenticazione e il nome utente e la password.
Una volta terminato, clicca su OK.

9

10. Se hai configurato il server IMAP è necessario, per la corretta visualizzazione delle cartelle, entrare anche nella scheda “Avanzate” e digitare il valore “INBOX” alla voce “Percorso IMAP“.

10

Ora la vostra casella Business è pronta per essere utilizzata!

ATTENZIONE: Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G, occorre impostare la porta SMTP col valore 587 al posto del valore predefinito 25. Anche per gli utilizzatori di connessioni Alice talvolta può essere necessario impostare la porta SMTP col valore 587.


Suggerimenti:
Vuoi provare se la tua configurazione funziona correttamente? Un facile e veloce test per provare il tuo nuovo account consiste nell’autoinviarsi un messaggio di posta elettronica al proprio indirizzo di posta elettronica. Se ad esempio il nostro indirizzo è casella.configurata@email.it , invieremo un messaggio di posta al nostro indirizzo casella.configurata@email.it in modo tale da verificare in un unico invio sia la ricezione che l’invio.