• Subcribe to Our RSS Feed

Windows Mail

1. Dal menu “Strumenti” seleziona la voce “Account“.
Nella finestra “Account Internet” clicca su “Aggiungi…“.
Nella finestra successiva seleziona “Account di posta elettronica” e clicca su “Avanti“.
Nella finestra successiva inserisci il nome con il quale desideri essere visualizzato da coloro che ricevono un tuo messaggio di posta e clicca su “Avanti“.

wm1

2. Nella finestra “Indirizzo di posta elettronica Internet” inserisci l’indirizzo email che desideri configurare e clicca su “Avanti“.

wm2_business

3. Nel menù a tendina relativo alla voce “Tipo server posta in arrivo:” IMAP4.

wm4_business

Nella voce “Nome server posta in uscita (SMTP)” inserisci il server smtp.email.it, come visualizzato nelle due immagini sopra.
Selezionando la voce “Autenticazione del server posta in uscita necessaria“.

4. Nella finestra successiva inserire il nome account completo di suffisso @email.it (es. username@email.it) e la relativa password.

wm5_business

Termina quindi la configurazione dell’account cliccando sul pulsante “Fine”.

Completamento configurazione account:

(eseguire solamente se si è utilizzato il server IMAP – imapmail.email.it)

E’ necessario per gli Utenti che utilizzano il server IMAP compiano l’operazione di reimpostazione delle cartelle IMAP per un corretto funzionamento del proprio account di posta elettronica. Per compiere l’operazione occorre semplicemente:

a. Seleziona l’account appena configurato e clicca sul pulsante “Proprietà“.

wm7_business

b. Cliccare sul tab “IMAP” e inserire inbox nel campo di testo denominato “Percorso cartella radice” e cliccare sul pulsante “Ok”.

wm8_business

c. Rispondere “” al messaggio che segnala la sincronizzazione delle caselle.

wm9

Ora la vostra casella email.it è pronta per essere utilizzata!

ATTENZIONE: Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G, occorre impostare la porta SMTP col valore 587 al posto del valore predefinito 25. Anche per gli utilizzatori di connessioni Alice talvolta può essere necessario impostare la porta SMTP col valore 587.

 

Suggerimenti:
Vuoi provare se la tua configurazione funziona correttamente? Un facile e veloce test per provare il tuo nuovo account consiste nell’autoinviarsi un messaggio di posta elettronica al proprio indirizzo di posta elettronica. Se ad esempio il nostro indirizzo è casella.configurata@email.it , invieremo un messaggio di posta al nostro indirizzo casella.configurata@email.it in modo tale da verificare in un unico invio sia la ricezione che l’invio.