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Windows Live Mail



1. Nella finestra principale selezionare “Aggiungi account di posta elettronica“. Nella finestra successiva inserisci il nome con il quale desideri essere visualizzato da coloro che ricevono un tuo messaggio di posta e l’indirizzo email che desideri configurare completo di suffisso @email.it (es. username@email.it) e la relativa password. Clicca su “Avanti“.

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2. Nel menù a tendina relativo alla voce “server posta in arrivo:” seleziona il server POP3 o IMAP4 che desideri utilizzare. Se si è scelto il server POP3:

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Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G e Alice.

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Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G, occorre impostare la porta SMTP col valore 587 al posto del valore predefinito 25. Anche per gli utilizzatori di connessioni Alice talvolta può essere necessario impostare la porta SMTP col valore 587.


Se si è scelto il server IMAP:

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Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G e Alice.

ImmagineportaWind

Per gli utilizzatori di connessioni Tele2/H3G, occorre impostare la porta SMTP col valore 587 al posto del valore predefinito 25. Anche per gli utilizzatori di connessioni Alice talvolta può essere necessario impostare la porta SMTP col valore 587.


Nella voce “Nome server posta in uscita (SMTP)” inserisci il server smtp.email.it, come visualizzato nelle due immagini sopra. Selezionando la voce “Il server della posta in uscita richiede l’autenticazione“. Termina quindi la configurazione dell’account cliccando sul pulsante “Fine”.

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Completamento configurazione account:
(eseguire solamente se si è utilizzato il server IMAP – imapmail.email.it)
E’ necessario per gli Utenti che utilizzano il server IMAP compiano l’operazione di reimpostazione delle cartelle IMAP per un corretto funzionamento del proprio account di posta elettronica. Per compiere l’operazione occorre semplicemente:
a. Seleziona l’account appena configurato e clicca sul pulsante “Proprietà“.

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b. Cliccare sul tab “IMAP” e inserire INBOX nel campo di testo denominato “Percorso cartella radice” e cliccare sul pulsante “Ok”.

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c. Rispondere “” al messaggio che segnala la sincronizzazione delle caselle.

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Ora la vostra casella email.it è pronta per essere utilizzata!


Suggerimenti:
Vuoi provare se la tua configurazione funziona correttamente? Un facile e veloce test per provare il tuo nuovo account consiste nell’autoinviarsi un messaggio di posta elettronica al proprio indirizzo di posta elettronica. Se ad esempio il nostro indirizzo è casella.configurata@email.it , invieremo un messaggio di posta al nostro indirizzo casella.configurata@email.it in modo tale da verificare in un unico invio sia la ricezione che l’invio.