Office Outlook 2010
1. Dal menu “File” seleziona la voce “Informazioni” e poi “Impostazioni account…”.
Clicca quindi sul pulsante “Nuovo…” per iniziare la creazione del tuo account.
2. Spunta la voce “Configura manualmente le impostazioni del server o tipi di server aggiuntivi” e clicca sul pulsante “Avanti” per procedere.
3. Spunta la prima voce “Posta elettronica Internet” e clicca sul pulsante “Avanti” per procedere.
4a. Compila tutti i campi come raffigurato nell’immagine sottostante, inserisci quindi i tuoi dati personali: nome, casella e password. Se desideri utilizzare il server IMAP per la posta in ingresso, configura il “Tipo account“, “Server posta in arrivo” e “Server posta in uscita” esattamente come da figura. Clicca quindi sul pulsante “Altre impostazioni…“
5. Clicca sulla scheda “Impostazioni avanzate”. Inserisci “INBOX” nel campo “Percorso cartella principale“. Clicca sul pulsante “Ok” e di seguito su “Avanti” nella pagina precedentemente aperta.