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Crea una nuova casella

  1. Accedi alla tua Scheda Cliente utilizzando il codice cliente e la relativa password che ti abbiamo comunicato al tuo primo ordine su Email.it.
    Non ricordi questi dati? Recupera qui il tuo codice cliente e password
  2. Dal menu seleziona la voce Gestione Domini .
  3. Seleziona dal menu a tendina il dominio in questione: verranno visualizzate tutte le informazioni e gli strumenti per gestirlo.
  4. Nella sezione Gestione Posta Elettronica è indicato lo stato Attivo o Non Attivo del servizio, il tipo di caselle registrate e il numero di caselle già create e di caselle ancora da creare.
  5. Prima di creare una nuova casella, assicurati di avere caselle libere sul tuo dominio. Quindi accertati che il numero di caselle Libere non sia 0.
    Se hai almeno una casella libera clicca su Gestisci caselle di posta e prosegui dal punto 7.

    pannello-gestione-caselle-posta
  6. Se non hai più caselle libere clicca su Acquista caselle
    e procedi con l’acquisto di nuove caselle, scegliendo il numero di caselle che vuoi acquistare e la loro tipologia (Caselle Zimbra Network Standard o Caselle Zimbra Network Professional)

    acquista-nuova-casella-dominio
  7. Se invece hai già una o più caselle libere e ne vuoi attivare una nuova, da questa schermata clicca su Aggiungi casella

    aggiungi-caselle-dominio1

  8. Successivamente compila tutti i campi con:
    -Nome che desideri impostare per la casella
    -Password
    -Nome e cognome dell’utilizzatore della casella
    Infine, clicca su Aggiungi casella
    La tua nuova casella è stata creata.

    aggiungi-caselle-dominio





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