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Modifica caselle @tuodominio.it

In questa pagina ti spiegheremo come


  • Resettare la password di una delle tue caselle
  • Modifica la password di una delle tue caselle
  • Modificare l’utente di una delle tue caselle
  • Aggiungere una nuova casella


  • Accedi alla tua Scheda Cliente utilizzando il codice cliente e la relativa password che ti abbiamo comunicato al tuo primo ordine su Email.it.
    Non ricordi questi dati? Recupera qui il tuo codice cliente e password

    Dal menu seleziona la voce Gestione Domini .
    Seleziona dal menu a tendina il dominio in questione: verranno visualizzate tutte le informazioni e gli strumenti per gestirlo.

    Nella sezione Gestione Posta Elettronica è indicato lo stato Attivo o Non Attivo del servizio, il tipo di caselle registrate e il numero di caselle già create e di caselle ancora da creare.
    Clicca sul pulsante Gestisci caselle di posta per modificare una casella di posta.

    pannello-gestione-caselle-posta

    Troverai questa schermata, con un elenco di tutte le caselle attualmente attive sul tuo dominio.

    gestione-caselle-dominio

    Resetta password di una casella

    1. Per modificare la password di una casella da questa schermata clicca su Modifica

      gestione-caselle-dominio
    2. Successivamente clicca sulla casella accanto a voglio modificare la password di questo account.
      Scrivi la nuova password che desideri impostare sia in Password che in Ripeti password
      Clicca su Salva.
    3. modifica_password_pec




    Modificare la password della tua casella

    1. Accedi alla tua casella tramite webmail, da www.email.it selezionando la busta blu La tua Email-Controlla la tua posta

      email
    2. Inserisci l’indirizzo della casella di cui vuoi modificare la password, e la password attuale. Seleziona Accedi

      schermata_modifica_pw_2
    3. Una volta effettuato l’accesso in Webmail, seleziona dal menù in alto la voce Preferenze

      preferenze
    4. Successivamente seleziona Cambia Password

      cambia_password
    5. Nella finestra successiva inserire nel primo campo la vecchia password e nei due campi seguenti la nuova password.
      La nuova password deve avere almeno 8 caratteri, combinando numeri, lettere maiuscole/minuscole e caratteri speciali. Una volta compilati tutti i campi, premi il pulsante Cambia Password.

      schermata_modifica_pw_7
    6. Nella finestra successiva avrai conferma della modifica della tua password.

      schermata_modifica_pw_6

    Modifica utente di una casella

    1. Per modificare l’utente di una casella da questa schermata clicca su Modifica

      gestione-caselle-dominio1


    2. Al posto del nome e cognome esistenti, inserisci quelli del nuovo utente della casella.
      Clicca su Salva.

      modifica-nome-caselle-dominio


    Aggiungi una nuova casella

    1. Prima di creare una nuova casella, assicurati di avere caselle libere sul tuo dominio. Lo puoi fare dalla sezione Gestione Posta Elettronica dove è indicato lo stato Attivo o Non Attivo del servizio, il tipo di caselle registrate e il numero di caselle già create e di caselle ancora da creare.

      pannello-gestione-caselle-posta
    2. Se non hai più caselle libere clicca su Acquista caselle
      e procedi con l’acquisto di nuove caselle, scegliendo il numero di caselle che vuoi acquistare e la loro tipologia (Caselle Zimbra Network Standard o Caselle Zimbra Network Professional)

      acquista-nuova-casella-dominio
    3. Se invece hai già una o più caselle libere e ne vuoi attivare una nuova, da questa schermata clicca su Aggiungi casella

      aggiungi-caselle-dominio1

    4. Successivamente compila tutti i campi con:
      Nome che desideri impostare per la casella
      Password
      Nome e cognome dell’utilizzatore della casella
      Infine, clicca su Aggiungi casella
      La tua nuova casella è stata creata.

      aggiungi-caselle-dominio

     

     


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