• Subcribe to Our RSS Feed

Rinnovo/scadenza abbonamento casella @legal.email.it (PEC)

Tutti i servizi Email.it hanno durata annuale o pluriennale a seconda della scelta del Cliente al momento dell’ordine e non prevedono il rinnovo automatico.

A 30 giorni dalla data di scadenza dell’abbonamento il cliente verrà avvisato della prossima scadenza del servizio tramite una comunicazione email all’indirizzo delle comunicazioni importanti indicato durante il primo ordine.

Puoi verificare qual è l’indirizzo delle comunicazioni importanti seguendo le istruzioni in questa pagina:
Modifica email per le comunicazioni importanti

Come posso effettuare il rinnovo?

E’ molto semplice.

Accedi alla tua Scheda Cliente utilizzando il codice cliente e la relativa password che ti abbiamo comunicato al tuo primo ordine su Email.it.
Non ricordi questi dati? Recupera qui il tuo codice cliente e password

Una volta effettuato l’accesso, vedrai nella prima pagina l’elenco dei servizi in scadenza. Sarà sufficiente selezionare i servizi che desideri rinnovare e premere il pulsante Rinnova selezionati

Seguendo la procedura guidata arriverai al carrello e potrai effettuare il pagamento e terminare correttamente l’operazione di rinnovo.

Se il servizio dovesse già essere scaduto, non sarà più visibile nella pagina principale della Scheda Cliente. Verifica dalla sezione Storico Ordini se l’abbonamento è ancora rinnovabile e, in caso positivo, procedi al rinnovo seguendo la procedura guidata.

Cosa succede se non rinnovo l’abbonamento?

Il giorno dopo la scadenza dell’abbonamento la tua casella PEC verrà disattivata, ma per i 30 giorni successivi potrai comunque accedere alla tua posta ricevuta e inviata fino al giorno della scadenza dell’abbonamento.

Non potrai inviare né ricevere nuove email, ma solo visualizzare i messaggi ricevuti prima della scadenza.

Trascorsi 30 giorni dalla scadenza, la casella e la posta verranno cancellate ed il nome della casella non potrà più essere riutilizato nemmeno in caso di acquisto di un nuovo abbonamento. Potrai certamente acquistare un nuovo abbonamento per una casella PEC anche una volta trascorsi i 30 giorni, ma la nuova PEC avrà un nome diverso dalla precedente.

Se rinnovi nel periodo di 30 giorni, potrai riprendere ad utilizzare regolarmente la tua casella PEC, mantenendo lo stesso nome e conservando la tua posta.
 

 


Non trovo una soluzione

Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di aprire un ticket di segnalazione indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che riceve.
Per aprire un ticket clicca qui:
Apri un ticket