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Registrazione nuova casella @legal.email.it (PEC)

Come posso attivare una casella PEC?

  1. Scegli il nome della casella e completa l’ordine online

    Per attivare una casella PEC @legal.email.it devi innanzitutto effettuare l’ordine di acquisto. Puoi effettuare l’ordine da questa pagina:
    http://pec.email.it/ordina-ora-posta-elettronica-certificata/
  2. Scegli la modalità di pagamento:se paghi a mezzo bonifico o bollettino, ricordati di inviarci copia della ricevuta di pagamento via email (email.pro (at) email.it) o via fax al n. 02 700512697.
  3. Invia la documentazione richiesta (contratto e documento di identità).

    Una volta terminato l’ordine, per completare l’attivazione dovrai inviarci:
    – copia del contratto PEC firmato e timbrato
    – copia del documento di identità dell’intestatario della PEC

    L’invio di tali documenti potrà essere effettuato in tre modi, a seconda della formula che vi è più comoda:
    1. a mezzo fax, chiamando il numero 02 700 512 697
    2. a mezzo email, all’indirizzo support.pec (at) email.it
    3. facendo l’upload dei file dalla scheda cliente (accedi alla tua scheda cliente e premi il pulsante “Completa” nella riga dell’ordine PEC)

Ho seguito tutti i punti, ma non ho ancora ricevuto l’email di attivazione con i dati di accesso

Se:
  • hai ricevuto la mail di conferma ordine
  • hai effettuato correttamente il pagamento
  • hai inviato copia del contratto
  • copia del documento di identità fronte/retro
  • e l’eventuale copia della ricevuta di pagamento
ma non hai ancora ricevuto l’email di attivazione della casella PEC i motivi potrebbero essere:
  1. non sono ancora trascorse 8 ore lavorative dal momento in cui abbiamo ricevuto tutta la documentazione necessaria
  2. il contratto o documento inviati non sono leggibili o non sono compilati correttamente
  3. non ci è pervenuto il pagamento
In questo caso ti consigliamo di aprire un ticket indicando il n. d’ordine, la casella in questione ed eventualmente reinoltrando tutta la documentazione.
Siamo a disposizione anche telefonicamente al numero di assistenza prioritaria indicata nella mail di conferma ordine.
 

 


Non trovo una soluzione

Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di aprire un ticket di segnalazione indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che riceve.
Per aprire un ticket clicca qui:
Apri un ticket