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Come impostare l’Archivio di sicurezza

La normativa impone di tenere traccia (log) per 30 mesi dei messaggi in entrata ed uscita dalla caselle di Posta Elettronica Certificata.

Tale obbligo non si estende al contenuto dei messaggi pertanto, dato il loro valore, InfoCert mette a disposizione dei propri clienti il servizio Archivio di Sicurezza per il salvataggio automatico sicuro dei messaggi, dei loro allegati e delle ricevute.
Il servizio Archivio di Sicurezza viene offerto in modalità remota: i messaggi archiviati sono depositati presso i Data Center di InfoCert.

L’archivio di sicurezza consente quindi di archiviare automaticamente e selettivamente la corrispondenza in ingresso ed in uscita in un archivio sicuro.

I messaggi verranno mantenuti in archivio di sicurezza fino alla richiesta di cancellazione da parte dell’utente, indipendentemente dalla loro eliminazione o spostamento dalla casella legal.email.it. Questo permette di recuperare messaggi scaricati dalla casella sulla propria stazione di lavoro e successivamente persi.

Per l’attivazione iniziale dell’Archivio di Sicurezza occorre seguire i seguenti passi:

  1. Accedere a webmail da questa pagina:
    https://legalwm.email.it/webmail/Login
  2. Cliccare sull’icona delle Impostazioni in alto a destra

  3. Seleziona Archvio dal menu orizzontale

  4. Scegli quali messaggi vuoi che vengano automaticamente salvati nell’Archivio.
  5. Ti consigliamo, onde evitare di occupare spazio con contenuti superflui, di selezionare solo il salvataggio dei messaggi di posta certificata e le ricevute di accettazione e di consegna

Clicca su Salva per mantenere le modifiche apportate.