• Subcribe to Our RSS Feed

Come salvare i messaggi dell’Archivio prima di eliminarli

Se vuoi fare un backup dei tuoi messaggi dell’Archivio prima di eliminarli, procedi in questo modo:
  1. Vai nell’Archivio

  2.  
     
  3. Utilizzando il filtro per la visualizzazione, seleziona il periodo di messaggi da visualizzare (ovvero, l’intervallo di messaggi che vuoi salvare prima di eliminare). Clicca su Modifica ricerca.

  4.  
     
  5. Scegli quindi l’intervallo di messaggi che vuoi salvare prima dell’eliminazione. Nell’esempio si è scelto di eliminare i messaggi dal 01/10/2017 al 31/10/2017.
    Clicca quindi su Cerca.

  6.  
     
  7. A questo punto visualizzerai i messaggi delle date selezionate; clicca sull’icona indicata e scegli Seleziona tutti dal menu a tendina. Una volta selezionati, tutti i messaggi verranno evidenziati e a sinistra, nella casellina, comparirà la spunta di selezione, come nell’immagine.

    Se hai più pagine di messaggi, ripeti le operazioni indicate nei punti 4, 5 e 6.

  8.  
     
  9. Poi clicca sull’icona indicata e seleziona Copia in Posta

  10.  
     
  11. Scegli dall’elenco la cartella della posta in cui vuoi copiare i messaggi selezionati. Clicca infine su Copia.

  12.  


Una volta spostati in Posta tutti i messaggi, per salvarli sul tuo computer, configura la casella su un programma di posta utilizzando i parametri presenti in questa pagina: Parametri configurazione PEC.
Nella parte inferiore della pagina troverai le guide passo passo per la configurazione della tua casella su programma di posta.

In base alle opzioni e funzionalità del tuo programma di posta, potrai trascinare i messaggi che vuoi conservare nella seziona “Cartelle locali”, esportarli o trascinarli in una cartella sul tuo computer.