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Rinnovo/scadenza casella @email.it in abbonamento

Tutti i servizi Email.it hanno durata annuale o pluriennale a seconda della scelta del Cliente al momento dell’ordine e non prevedono il rinnovo automatico.

A 30 giorni dalla data di scadenza dell’abbonamento il cliente verrà avvisato della prossima scadenza del servizio tramite una comunicazione email all’indirizzo delle comunicazioni importanti indicato durante il primo ordine.

Puoi verificare qual è l’indirizzo delle comunicazioni importanti seguendo le istruzioni in questa pagina:
Modifica email per le comunicazioni importanti

Come posso effettuare il rinnovo?

E’ molto semplice.

Accedi alla tua Scheda Cliente utilizzando il codice cliente e la relativa password che ti abbiamo comunicato al tuo primo ordine su Email.it.
Non ricordi questi dati? Recupera qui il tuo codice cliente e password

Una volta effettuato l’accesso, vedrai nella prima pagina l’elenco dei servizi in scadenza. Sarà sufficiente selezionare i servizi che desideri rinnovare e premere il pulsante Rinnova selezionati

Seguendo la procedura guidata arriverai al carrello e potrai effettuare il pagamento e terminare correttamente l’operazione di rinnovo.

Se il servizio dovesse già essere scaduto, non sarà più visibile nella pagina principale della Scheda Cliente. Verifica dalla sezione Storico Ordini se l’abbonamento è ancora rinnovabile e, in caso positivo, procedi al rinnovo seguendo la procedura guidata.

Cosa succede se non rinnovo l’abbonamento?

La tua casella indirizzo@email.it continuerà a funzionare nella versione gratuita ZE-Free da 1GB di spazio senza interruzioni di servizio.

Accertati di non aver superato la soglia di 1GB per evitare il blocco temporaneo della casella di posta. (Come faccio a capire se la casella è troppo piena?)

Non dovrai modificare alcun parametro al tuo programma di posta.

Potrai continuare ad utilizzare la tua casella su piattaforma Zimbra, ma non avrai più accesso alle funzionalità avanzate propre del servizio professionale (ad es. agenda, valigetta, backup, sincronizzazione, blocco delle pubblicità, …)





Non trovo una soluzione

Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di aprire un ticket di segnalazione indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che riceve.
Per aprire un ticket clicca qui:
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