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Sul mio programma di posta non ricevo più email (casella @email.it in abbonamento)

Potrebbe trattarsi di questo?


Ricordiamo che quando un’email non viene consegnata, spesso il mittente riceve un messaggio di errore. Analizzando tale messaggio, nella maggioranza dei casi, si può risalire al tipo di problema riscontrato.
Se non ricevi un’email, normalmente le cause più frequenti sono le seguenti:
  1. L’email non è stata inviata correttamente dal mittente, perciò non l’abbiamo ricevuta.
    Consigliamo di verificare col mittente se l’email sia realmente partita.
  2. L’email ha una dimensione superiore ai 15 MB consentiti per singolo invio, pertanto viene rifiutata dal server.
    Verificare con il mittente che non ci siano allegati troppo grandi e in tal caso, cercare di comprimere i file o di suddividerli in più invii.
  3. La tua casella è troppo piena: verifica che lo spazio occupato in casella non abbia superato il limite consentito.
  4. Ecco come fare
  5. Controlla che la mail non sia stata messa nella cartella antispam o in altre cartelle.
  6. Verifica che il tuo antivirus non stia bloccando la ricezione di contenuti.
  7. Prova a inviare una mail al tuo indirizzo di posta. Se la ricevi e hai fatto gli accertamenti sopra indicati, è molto probabile che l’errore sia del mittente.

Non si tratta di nessuno di questi casi?

Potrebbe trattarsi di un problema di configurazione della casella sul suo programma di posta.
Ti consigliamo di seguire i seguenti punti:
  1. Prova ad effettuare l’accesso in casella direttamente dal sito www.email.it, premendo l’apposito pulsante “Accesso Posta”.

    Inserendo il tuo username e la password potrai entrare nella tua casella e verificare che tutto funzioni regolarmente.

    Se la casella funziona, significa che è solo un problema di errata configurazione sul tuo programma di posta.


  2. Prova a riconfigurare la casella seguendo le guide passo passo che trova in questa pagina:
    Guida alla configurazione

 

 


Non trovo una soluzione

Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di aprire un ticket di segnalazione indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che ricevi.
Per aprire un ticket clicca qui:
Apri un ticket