• Subcribe to Our RSS Feed

Reset password caselle @email.it a pagamento

Se non ricordi la password della tua casella @email.it segui questa guida per effettuare il reset, e quindi impostare una nuova password.

  1. Vai alla home page, cliccando qui e poi clicca sulla busta blu, La tua Email

    reset_pw_email_it
  2. Clicca su Recupera i dati di accesso

    reset_pw_email_it_1
  3. Nella nuova pagina inserisci l’indirizzo di posta elettronica completo di “@email.it” e il codice di sicurezza che vedrai nell’immagine. Clicca su Recupera Password

    reset_pw_email_it_3
  4. Successivamente dovrai scegliere con quale metodo resettare la tua password: numero di cellulare, casella di posta alternativa o domanda/risposta segreta.



Reset tramite casella alternativa

Se scegli di recuperare la tua password tramite un indirizzo di posta alternativo, seleziona Utilizzo la casella di posta alternativa e poi clicca su Recupera password.
N.B. Assicurati di avere ancora accesso alla casella alternativa che hai inserito in fase di registrazione. reset_pw_email_it_4

Riceverai in quella casella una mail come quella illustrata qui sotto. Clicca sul link provvisorio che ti abbiamo inviato e procedi con l’impostazione di una nuova password.

reset_pw_email_it_6

Reset tramite numero di cellulare

Se in fase di registrazione hai inserito un numero di cellulare, puoi scegliere di ricevere su questo numero un codice con il quale potrai procedere al reset della tua password.
  1. Seleziona “Utilizzo il numero di cellulare: …” e clicca su Recupera password.

    recupera_pw_tel1
  2. Riceverai sul numero di telefono precedentemente certificato un sms con un codice.

    recupera_pw_tel5
  3. Inserisci quel codice nell’apposito campo e clicca su Continua.

    recupera_pw_tel2
  4. Infine, inserisci due volte la tua nuova password e clicca su “Imposta nuova password”

    recupera_pw_tel4





Non trovo una soluzione


Se nessuna delle soluzioni riportate è servita a risolvere il problema, consigliamo di aprire un ticket di segnalazione indicando nei dettagli il problema riscontrato e il messaggio di errore che riceve.
Per aprire un ticket clicca qui:
Apri un ticket