• Subcribe to Our RSS Feed

Scadenza casella @email.it gratuita

Cosa succede se scade la casella?

Tutte le caselle gratuite @email.it, se non utilizzate né da programma di posta, né da webmail per un periodo di due (2) mesi consecutivi, andranno incontro ad un processo automatico di cancellazione.

Questo processo di cancellazione comporta la perdita del possesso della casella di posta, di tutti i messaggi di posta, di tutti i crediti ECR accumulati, eventuali configurazioni adottate e dati personali inseriti.

Una volta eliminata, la casella diventerà disponibile solo per l’acquisto (come casella Pro) da chiunque lo desideri.

Trascorsi sei (6) mesi dall’eliminazione, la casella ritornerà ad essere disponibile anche per la registrazione Free.

L’utente originario ha comunque il diritto di riregistrarla in modalità free anche nei primi 6 mesi dall’eliminazione della stessa, semplicemente utilizzando la password originaria. Ovviamente non sarà possibile recuperare vecchi messaggi, crediti e altri opzioni precedentemente presenti in casella.

Recupera casella
 
 

Ho notato che la mia casella gratuita scade il giorno xx/xx/xxxx. Cosa significa?

La data di scadenza indicata in webmail serve a ricordare all’utente che, se da quel momento non consulterà più la sua posta nè da un programma nè da webmail per 60 giorni consecutivi, alla data indicata la casella cesserà di funzionare. Ovviamente questa data si aggiorna ad ogni accesso.
 
 

Mi capita di non utilizzare la casella per periodi molto lunghi. Come posso evitare di perdere la posta?

In questo caso le consigliamo di effettuare un abbonamento al servizio Professionale Email Ze-Light o Email Ze-Pro (al prezzo rispettivamente di euro/anno 25 e 40, IVA esclusa). Con un servizio in abbonamento, la sua casella non scade per tutto il periodo di sottoscrizione del servizio, anche se non la consulta. Inoltre presenta alcuni servizi aggiuntivi, come il fatto di non aggiungere alcun messaggio sponsor in uscita.
Per maggiori informazioni vedi le offerte in questa pagina: Offerte Email Professionali  

 


Ho bisogno di ulteriori informazioni

Consigliamo di aprire un ticket di richiesta informazioni. Il nostro Staff provvederà a rispondere nel minor tempo possibile.
Per aprire un ticket clicca qui:
Apri un ticket