• Subcribe to Our RSS Feed

Zimbra – Uso delle Rubriche

<<indietro

La Rubrica ti consente di memorizzare i dettagli dei contatti. Nel client web sono supportati due tipi di elenchi di indirizzi:

  • Le rubriche personali, che contengono i contatti gestiti direttamente da te.
  • Un indirizzario globale (GAL, Global Address List) della società, talvolta denominato Contatti aziendali, è disponibile per gli utenti della tua organizzazione. L’indirizzario globale GAL può contenere funzioni utili quali le liste di distribuzione, che facilitano le comunicazioni con un intero reparto.

Puoi aggiungere contatti a qualsiasi rubrica delle tue. Per creare un contatto, è necessario solo un nome. In alternativa, puoi creare moduli dettagliati del contatto che includono il cognome, diversi indirizzi email, indirizzo di lavoro, di casa o altri recapiti, numeri di telefono e un’immagine. Puoi anche creare elenchi di contatti di un gruppo.

La rubrica Contatti usati per email viene popolata automaticamente quando invii una mail a un nuovo indirizzo che non è contenuto in una delle altre tue rubriche.

Quando scrivi un messaggio email, la funzione di completamento automatico mostra un elenco di nomi inclusi nelle tue rubriche che corrispondono al testo che stai digitando.