• Subcribe to Our RSS Feed

Zimbra – Agenda

<<indietro


Un’agenda viene creata per te. Ne puoi creare delle altre per tenere traccia di diversi tipi di funzioni. Ad esempio, puoi creare un’agenda per le attività lavorative, una per gli appuntamenti personali e una per le attività aziendali.

Se gestisci più agende, puoi raggrupparle in una visualizzazione gerarchica. Ad esempio, potresti raggruppare tutte le agende condivise in una cartella Agenda che chiamerai Condivise. Puoi anche spostare l’agenda

Nel riquadro di navigazione Agenda, seleziona un’agenda e trascinala nell’agenda sotto cui vuoi annidarla. In alternativa, clicca con il tasto destro del mouse sull’agenda da spostare e seleziona Sposta. Nella finestra di dialogo Seleziona cartella seleziona la cartella dentro cui spostarla.

Pianificazione di appuntamenti, riunioni ed eventi

Puoi creare appuntamenti, riunioni o eventi singoli o ricorrenti. Quando crei un appuntamento, puoi vedere se i partecipanti sono liberi prima di invitarli, prenotare una sala e delle attrezzature e scrivere un messaggio da inviare come invito.

Attività incluse nella pianificazione:

  • Appuntamenti. Un appuntamento è un’attività pianificata che non prevede altre persone o risorse. e nella fase di pianificazione non prevede l’invio di mail di conferma. È possibile impostare appuntamenti ricorrenti e, grazie alla funzione Aggiunta rapida, rendere più veloce la creazione.
  • Eventi. Un evento è un’attività che dura tutta la giornata. Gli eventi non vengono visualizzati con l’indicazione dell’ora nell’Agenda, ma appaiono al di sopra dell’Agenda.
  • Riunioni. Le riunioni sono appuntamenti che coinvolgono altre persone. Quando crei una riunione, selezioni i partecipanti e le risorse invii loro un invito tramite email. È possibile riprogrammare una riunione e impostare riunioni ricorrenti.
Risposta a un invito a una riunione