• Subcribe to Our RSS Feed

Come fare per: utilizzare le “comodità” della webmail avanzata Zimbra

Scopriamo insieme alcune comode funzionalità che potete trovare nella webmail avanzata Zimbra e altri consigli per chi è passato dalla vecchia piattaforma a quella nuova.
 
Qui di seguito trovate il video e la guida passo passo:



Innanzitutto vediamo come personalizzare la visualizzazione dell’anteprima dei messaggi in webmail.

Cliccando sul pulsante “Visualizza” in alto a destra e poi selezionando la voce “Riquadro di lettura” potete decidere di spostare il riquadro di lettura in basso, a destra oppure di disattivarlo.



Nel primo caso l’anteprima si troverà sotto all’elenco dei messaggi ricevuti; nel secondo caso potrete visualizzare l’anteprima sulla destra della pagina; nel terzo caso dovrete aprire il messaggio desiderato per visualizzarlo in una nuova scheda della webmail.

Un’altra comoda funzione della webmail avanzata Zimbra, disponibile solo per le caselle in abbonamento, è la possibilità di ordinare le email per conversazione. Questo vi permette di avere una rapida panoramica di tutta la corrispondenza intercorsa con un determinato indirizzo di posta in ordine cronologico: troverete raggruppata sia la posta inviata, sia quella ricevuta.



Con la webmail avanzata, infine, è possibile spostare facilmente qualsiasi messaggio da una cartella ad un’altra semplicemente selezionandolo e trascinandolo nella cartella di destinazione.
Per coloro che hanno effettuato la migrazione su Zimbra e vogliono unificare la cartella della posta inviata prima della migrazione (contenuta nella cartella “Posta inviata”) con quella della posta inviata successivamente (contenuta nella cartella “Inviato”) basterà utilizzare questa funzionalità per spostare in un passaggio tutti i messaggi.

Non sei ancora passato alla piattaforma Zimbra?

Cosa aspetti? Potrai anche tu godere di tutte le comode funzionalità della nuova piattaforma!
Passando alla nuova piattaforma il nome della tua casella @email.it non cambia e mantieni tutti i messaggi contenuti in webmail.

Richiedi ora il passaggio gratuito a Zimbra