• Subcribe to Our RSS Feed

Come fare per: inviare email posticipate con Zimbra

Le caselle Zimbra (ZE-Light e ZE-Pro per le caselle @email.it, NE-Standard e NE-Professional per le caselle @tuodominio) ti permettono di programmare anticipatamente il momento dell’invio di un messaggio di posta elettronica.

Prepari oggi il messaggio e decidi quando dovrà essere inviato al destinatario: potresti scegliere di inviarlo tra 30 minuti come tra 3 mesi.
Sei tu a decidere giorno e ora in cui dovrà essere eseguito l’invio dell’email: una volta programmata la data di invio, l’email partirà senza bisogno di avere un pc acceso o una connessione a internet.

Come faccio a posticipare l’invio di una mail?

  1. Dopo aver preparato correttamente l’email in ogni sua parte, inserendo destinatario, oggetto, testo ed eventuali allegati, potrai scegliere se inviarla immediatamente o posticiparne l’invio. Per posticipare l’invio del messaggio dovrai cliccare sulla freccina nera posta a destra del pulsante “Invia”.
  2. Dal menu a tendina basterà selezionare la voce “Invia successivamente…

    email da inviare posticipatamente


  3. Si aprirà una finestra in cui potrai scegliere la data e l’ora in cui dovrà essere effettuato l’invio.

    imposta orario invio posticipato


  4. La tua e-mail programmata verrà salvata nella cartella “Bozze”, contrassegnata dall’icona di una busta con un orologio.


    bozza email invio posticipato


Nel caso dovessi decidere di modificare il testo o annullare l’invio prima della data di programmazione dell’invio, ti basterà modificare e riprogrammare l’email oppure eliminarla definitivamente dalle bozze.