• Subcribe to Our RSS Feed

Come inserire un’emoji nell’oggetto di un’email

Nell’era della comunicazione, i mezzi e le modalità di mettersi in contatto con gli altri sono svariati, alcuni più diffusi di altri.

E negli ultimi anni la necessità di comunicare in maniera sempre più efficace e personale ha fatto sì che non ci accontentassimo più solo del testo. Comunichiamo dunque con le immagini, con le gif e con i video; ma le vere protagoniste della messaggistica di oggi sono le emoji. Se utilizzi Whatsapp, Facebook, Telegram o altri sistemi di comunicazione simili, sicuramente ne hai inviata o ricevuta almeno una.

Ne esistono di tutti i tipi, una per ogni emozione, oggetto o attività a cui tu riesca a pensare, e la lista viene costantemente aggiornata e ampliata.

Sei divertito?
Pensieroso?
Hai voglia di un bell’hamburger? Magari in compagnia?

Puoi comunicarlo con un’emoji!

Nell’articolo di questo mese vediamo dunque come inserire un’emoji nell’oggetto di una mail.
Se vuoi aggiungere un tocco personalizzato e colorato alla tua email già a partire dall’oggetto, continua a leggere.
Procedi quindi come fai sempre per comporre un nuovo messaggio: accedi in casella dal nostro sito e clicca sul pulsante Nuovo messaggio in alto a sinistra. Inserisci il destinatario del tuo messaggio, e scrivi l’oggetto. Per aggiungere un’emoji all’oggetto basta un copia-incolla!

Trovi tutte le emoji nei siti di seguito indicati:
Copia quindi l’emoji che vuoi utilizzare e incollala nell’oggetto della tua email.

Per copiare l’elemento, fai click con il tasto destro del mouse e poi seleziona “Copia” oppure seleziona l’elemento e premi Ctrl+C sulla tastiera.

Torna dunque alla pagina di composizione del nuovo messaggio e clicca nel campo “Oggetto”. Poi nello stesso campo fai click con il tasto destro del mouse e seleziona “Incolla” oppure premi Ctrl+V sulla tastiera.
Componi infine il corpo del messaggio e invia!